“Donne, storie che ispirano”, Paola Marella arriva su La7D con storie di donne e grandi sfide

Paola Marella su la7D

Da domenica 22 novembre alle 18:20 su La7d arriva Donne, storie che ispirano, la docu-serie – condotta da Paola Marella (qui la nostra intervista alla conduttrice) – che racconta i traguardi raggiunti dalle donne con tumore al seno metastatico.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il programma avrà come protagoniste le donne e i loro obiettivi, che abbracceranno gli ambiti più diversi: sportivi, lavorativi, personali e comunitari.

Un racconto di donne alle donne, con sogni da realizzare, sfide da portare a termine, una sferzata di coraggio e motivazione. L’incontro con la conduttrice sarà l’occasione per raccontare, ad un’altra donna ed al pubblico a casa, quali sono stati i sogni che nonostante la malattia sono riuscite a realizzare.

La voglia di condividere i percorsi attraverso cui sono riuscite a portarli a termine nasce dalla necessità di dare speranza a chi si trova a vivere la stessa situazione.

Ogni puntata ripercorrerà, attraverso la voce di una della quattro protagoniste, l’importanza del sogno, la decisione di sfidarsi e mettersi in gioco nonostante la malattia e come si è raggiunto il traguardo.

Paola Marella su la7D

Le parole della protagonista, guidate dalla conduttrice, verranno integrate da immagini evocative e ricostruzioni con attori, attraverso le quali si aiuta il pubblico a casa a vivere da vicino quei momenti che per la protagonista sono stati così cruciali.

Il messaggio di questo programma tv si sintetizza nella resilienza: ascoltando queste testimonianze, le altre donne che si ritrovano a condividere le stesse condizioni delle protagoniste troveranno una forza rinnovata, fino ad arrivare alla consapevolezza che possono ancora investire in sogni e prospettive, dando forma ai loro progetti anelati.

Le testimonianze che andranno in onda sono state vincitrici di “My Way- Storie che ispirano”, un contest indetto quest’estate nell’ambito della quarta edizione della campagna nazionale “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *