Ciak in cucina, su Food Network gli attori cucinano

Patrizio Rispo in Ciak in cucina su Food Network

Cinque attori italiani aprono le porte della loro cucina per raccontarsi ai fornelli e preparare delle ricette semplici e originali. Su Food Network (canale 33) arriva “Ciak in cucina”, dal 13 dicembre ogni domenica alle 14:00 e disponibile in streaming su Dplay.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Niente chef ai fornelli, nessun copione, solo attori alle prese con ricette e ingredienti, pronti a raccontare le loro passioni e mostrare le tradizioni culinarie della loro terra in un viaggio del gusto tra cinema e cucina. Come in un film che si rispetti, non saranno soli: ognuno di loro avrà un aiutante speciale al loro fianco, un familiare o un amico, che li accompagnerà tra le varie preparazioni.

Patrizio Rispo in Ciak in cucina su Food Network

Prima tappa a Napoli a casa di Patrizio Rispo, tra i protagonisti della serie cult Un posto al sole, che proporrà gli “spaghetti del poverello”, un primo facile e alla portata di tutti, insieme a degli involtini di carne rivisitati.

Si prosegue con Nunzia Schiano (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, I bastardi di Pizzofalcone) che si cimenterà con due ricette legate alla sua terra: il timballo di riso e la pizza “io speriamo che me la cavo”.

Dalla Campania all’Umbria in compagnia del comico Dario Cassini (Zelig, Colorado, Don Matteo, I Predatori) che tra tradizione e sperimentazione ci farà conoscere la “pasta e fagioli della vecchia” e le sue costolette di maiale in salsa bbq.

Quarto appuntamento con Alessia Barela (Tutta colpa di Freud, Tutti pazzi per amore, La porta rossa) a Roma, che presenterà un piatto di riso chiamato “Fantasia di Venere” insieme a una quiche di zucchine.

Infine, Romina Pierdomenico (Colorado, La sai l’ultima?, Lockdown all’italiana) dalla sua casa in Abruzzo proporrà i suoi gnocchi fatti in casa e le pallotte cacio e ova.

“Ciak in cucina” (5×30’) è prodotto da BCT Produzione per Discovery ItaliaFood Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *