Star Wars: i romanzi Panini in Italia da Aprile: si parte con l’Alta Repubblica e The Mandalorian

Il piano editoriale di Panini con i romanzi di Star Wars inizia a delinearsi

Grazie all’arrivo del nuovo numero di Anteprima, arrivano finalmente nuovi ed importanti dettagli sul piano editoriale di Panini per la distribuzione dei romanzi di Star Wars in Italia.

Si partirà ufficialmente il 22 aprile con le prime opere ambientate nell’Alta Repubblica: i due romanzi intitolati “La Luce dei Jedi” e “Una Prova di Coraggio”; nella stessa data arriverà anche il primo spillato della serie a fumetti intitolata “L’Alta Repubblica”.

Una convergenza di opere che ricalcano ovviamente la distribuzione americana già adottata negli Stati Uniti, essendo un grande progetto, quello dell’Alta Repubblica, che coinvolge libri e fumetti.

Ma non è tutto, si proseguirà poi a maggio 2021 con altri due romanzi, Thrawn: Tradimento di Timothy Zahne e l’adattamento cartaceo rivolto ai più piccoli di The Mandalorian, firmato in questo caso da Joe Schreiber.

Come riportano poi anche i ragazzi di Libri e Comics, a giugno 2021 arriverà in Italia anche la versione tradotta di “The Lightsaber Collection”, un libro in 160 pagine che riporta dettagliate descrizioni per ogni spada laser vista attualmente nel canone di Star Wars. Una vera e propria enciclopedia su una delle armi più apprezzate di questo universo. Il libro porta la firma di Daniel Wallace

Cliccando sulle copertine sarete reindirizzati alle pagine dei preordini su Amazon Italia:

https://amzn.to/3tZuAwU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: