War of the Bounty Hunters: annunciato il nuovo cross-over con protagonista Boba Fett

Boba Fett sarà il protagonista di un nuovo cross-over a fumetti di Star Wars

Dopo un teaser rilasciato nella giornata di ieri da Star Wars.com, adesso arriva l’annuncio ufficiale da parte della Marvel: un nuovo evento cross-over incentrato sul personaggio di Boba Fett.

L’evento si intitolerà War of the Bounty Hunters e sarà collocato cronologicamente tra gli eventi di Episodio V e Episodio VI, e racconterà il pericoloso viaggio di Bobe Fetta per rimettere le mani sul corpo di Han Solo e consegnarlo a Jabba the Hutt.

A quanto pare la consegna del corpo per riscattare la taglia non filerà liscia come previsto e questo porterà il leggendario cacciatore di taglie a scontrarsi con altri pericolosi esponenti del sottobosco criminale della galassia. La particolarità del cross-over però è dettata dal fatto che  coinvolgerà tutte le testate regolari in corso: Star Wars (2020)Darth Vader (2020)Bounty HuntersDoctor Aphra (2020).

Le testate saranno a loro volta influenzate dagli avvenimenti del cross-over e con esse saranno ovviamente coinvolti anche i rispettivi autori di ciascuna, Greg Pak, Alyssa Wong e Ethan Sacks.

L’evento partirà il 5 maggio con War of the Bounty Hunters Alpha #1, scritto da Charles Soule e designato da Steve McNiven. A partire da giugno l’opera proseguirà con altri cinque volumi scritti sempre da Soule e illustrati da Luke Rosse, e si prolungherà fino al mese di ottobre.

Per quanto riguarda l’Italia al momento non ci sono dettagli da parte di Panini.

Ecco la cover ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: