Giusina in cucina, dal 6 marzo i nuovi appuntamenti su Food Network

Giusina in cucina Food Network

Giusi Battaglia continua il viaggio nella tradizione culinaria della sua amata Sicilia.

Il suo cooking show si evolve e dal 6 marzo, ogni sabato alle 15:45 su Food Network (canale 33) e in streaming su discovery+, arriva “Giusina in cucina”: 10 puntate prodotte da Jumpcutmedia per Discovery Italia, in cui Giusi, sulla scia delle ricette di famiglia, ci proporrà pietanze della tradizione siciliana, piatti iconici ma a anche ricette di alcuni piccoli centri dell’entroterra isolano.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Giusina in cucina Food Network

Il pubblico e gli spettatori a casa scopriranno come si fanno le Minni di Virginile Cassatelle di Agira o il Tagano di Aragona.

In questa quarta stagione ogni episodio avrà un tema e le nuove e gustose ricette saranno, come sempre, raccontate con la semplicità e l’irrinunciabile allegria della padrona di casa. Si comincia il 6 marzo con la puntata dedicata al riciclo.

Gâteau al ragù, torta salata di verdure e besciamella e una cassata fatta con il panettone: Sicilia e Lombardia si incontrano in modo inconsapevole in una ricetta che piacerà sicuramente.

La puntata del 13 marzo sarà invece dedicata a un ortaggio simbolo delle Madonie, ovvero il Carciofo, molto diffuso nel paese in cui Giusi ha vissuto i primi anni della sua vita, Cerda. Tre piatti a base di carciofi, per ricordare le sue origini e le tradizioni di questo piccolo centro, che organizza come molti luoghi in Sicilia, una grande festa per San Giuseppe denominata “I Virgineddi”.

Nella cucina di Giusi non mancheranno le musiche di Lello Analfino dei Tinturia, l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk.

“Giusina in cucina– LA SICILIA A TAVOLA” (10×30’) è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery ItaliaFood Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *