“Vado a vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro”, l’attrice Lorraine Bracco su HGTV

Lorraine Bracco Vado a vivere in Sicilia HGTV

Su HGTV – Home & Garden Tv (canale 56) arriva un volto d’eccezione per una serata evento dal sapore italiano sul fenomeno delle case in vendita a 1 euro. Sabato 20 marzo dalle 21:20 l’attrice hollywoodiana Lorraine Bracco è la protagonista di “Vado a vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quella delle case a 1 euro è un’iniziativa proposta da diversi comuni italiani, da Nord a Sud, per ridare vita a borghi meravigliosi ormai quasi deserti e slancio all’economia locale.

Lorraine Bracco Vado a vivere in Sicilia HGTV

Il progetto ha attirato l’attenzione di diversi acquirenti da tutto il mondo, compresa la star americana Lorraine Bracco, attrice nominata agli Oscar per il film Quei bravi ragazzi (1990) e protagonista della serie tv cult I Soprano (1999-2007), che ha deciso di prendersi una pausa da Hollywood per raggiungere il piccolo borgo collinare di Sambuca di Sicilia e acquistare una casa costruita due secoli fa… Al prezzo di 1 euro.

“Sono convinta che la vita sia un’avventura” ha dichiarato Lorraine. “Quando ho letto l’articolo sulle case a 1 euro a Sambuca, non ho esitato: ho preso un aereo e ne ho acquistata una. Sono molto contenta di essere qui, di conoscere e lavorare con le persone del luogo, di stare insieme a loro. Voglio rendere omaggio alla mia famiglia, che ha origini Siciliane”.

Se l’acquisto a 1 euro è stato un vero affare, la ristrutturazione non sarà per niente semplice. L’edificio ha problemi strutturali seri, è privo di bagno e cucina, mancano elettricità e acqua corrente. Sarà una bella sfida per Lorraine e per la squadra che la seguirà nel progetto, tra imprevisti e momenti di sconforto, ma anche tanti successi e sorprese inaspettate.

Con l’aiuto dell’appaltatore Piero, della traduttrice Cynthia e di diversi amici che la raggiungeranno dall’America, tra cui l’attrice Angie Harmon (Rizzoli & Isles), e grazie al supporto dell’intera comunità di Sambuca, Lorraine riuscirà a trasformare la proprietà nella casa vacanza perfetta per lei e la sua famiglia?

Vado a vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro” (3×60’) è una produzione originale Discovery Studios. HGTV – Home & Garden TV è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre. La serie sarà disponibile instreaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *