Star Wars: annunciato il nuovo romanzo “Ronin – An Original Novel”

Star Wars: annunciato il nuovo romanzo “Ronin – An Original Novel”

Ronin – An Original Novel è un nuovo romanzo ambientato nell’universo di Star Wars

La casa editrice Del Rey ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo romanzo ambientato nell’universo di Star Wars, tuttavia la sua natura è ancora più interessante.

L’opera sarà scritta dall’autrice Emma Mieko Candon esi intitola “Ronin – An Original Novel” e sarà una sorta di estensione narrativa di uno dei dieci cortometraggi animati della serie antologica “Visions”, in arrivo prossimamente su Disney+ e che riunirà alcuni dei più grandi talenti dell’industria giapponese per dare una prospettiva inedita ai fan dell’universo di Star Wars.

Il romanzo debutterà il 12 ottobre 2021 nelle librerie americane. Non ci sono dettagli al momento sulla storia e i personaggi, ma il titolo sembra proprio richiamare ai Ronin giapponesi. Durante il periodo Tokugawa i ronin erano samurai senza padrone e grazie al loro spirito autonomo e bellicoso contribuirono alla disfatta del governo Tokugawa, confermandosi guerrieri abili e temibili persino dal più valoroso e potente samurai al servizio di un signore.

Considerando che l’universo di Star Wars vanta non poche influenze dal grande cinema d’autore giapponese basato sulla storia dei samurai, non ci sorprenderebbe affatto l’idea di un “Ronin spaziale”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *