Andrea Bocelli a Hegra, spettacolo gratuito e in diretta su YouTube

Andrea Bocelli, Il tenore più amato al mondo, si esibirà l’8 aprile 2021 in prima mondiale ad AlUla, nel sito
UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità di Hegra
.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

All’evento potranno assistere dal vivo solo 300 persone, ma lo spettacolo sarà trasmesso gratuitamente in live streaming sul canale YouTube del maestro per milioni di appassionati in tutto il mondo. L’evento si terrà ad AlUla, in Arabia Saudita, e sarà ambientato tra le tombe nabatee dell’antica città di Hegra.

Andrea Bocelli a Hegra Alula

È la prima volta che il sito viene utilizzato per un evento musicale di questo livello e il maestro ha promesso di offrire uno spettacolo intimo, composto da musicisti della Arabian Philharmonic con la partecipazione di Loren ALLRED, Matteo BOCELLI e la soprano Francesca MAIONCHI con Eugene KOHN al piano.

Bocelli si esibisce ad AlUla per il terzo anno consecutivo, avendo già deliziato il pubblico nelle due precedenti edizioni del festival Winter at Tantora. L’evento si preannuncia come un’imperdibile celebrazione del patrimonio culturale, della musica e dell’ottimismo.

Mentre il programma della serata resta segreto, gli organizzatori promettono che gli appassionati, vecchi e nuovi, non rimarranno delusi. È inoltre prevista la presenza di un ospite a sorpresa che sarà annunciato non prima della sera stessa dell’evento. Hegra, costruita dai Nabatei nel I secolo a.C., è un’antica città nel deserto che ospita migliaia di tombe scavate nella roccia arenaria, di cui almeno 100 mostrano facciate scolpite, finemente elaborate, firma degli abili artigiani nabatei.

Il concerto sarà trasmesso in diretta gratuita sul canale YouTube di Andrea Bocelli l’8 aprile alle ore 12 di Los Angeles, alle ore 15 di New York, alle ore 20 di Londra, alle ore 21 di Roma, Parigi e Berlino, alle ore 22 di Mosca e dell’Arabia Saudita. Lo spettacolo non è al momento disponibile su richiesta o in replica: gli appassionati sono quindi invitati a collegarsi in diretta per non perdere questa occasione.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di fruire dello spettacolo nei diversi luoghi del mondo si prega di visitare il sito experiencealula.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: