Bobby and Giada in Italy, su Food Network un viaggio nella “dolce vita” italiana

Bobby Flay e Giada de Laurentiis, presentatori tv estar del mondo food negli Stati Uniti, raggiungono il Belpaese per un viaggio enogastronomico nell’Italia del gusto. In prima tv dall’11 maggio ogni martedì alle 22:00 su Food Network canale 33arriva “Bobby and Giada in Italy”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

BOBBY AND GIADA IN ITALY S01.
BOBBY AND GIADA IN ITALY S01. Key art.

Giada, nipote del celebre produttore cinematografico Dino De Laurentiis, è uno dei volti più conosciuti del panorama televisivo food oltreoceano. Vincitrice di un Emmy per il programma Everyday Italian, ha scritto libri di cucina, ha un sito web molto seguito ed è una personalità sui social network. Amico di Giada e suo collega, Bobby è uno chef di fama negli USA dove è titolare di diversi ristoranti, oltre ad essere protagonista di numerosi programmi tv di cucina. Entrambi condividono l’amore per l’Italia, così come dichiarato da Giada in un’intervista per il quotidiano Il Giornale (9 febbraio 2021):

Questa serie è un’esplorazione, è la comparazione dei modi differenti che abbiamo, Bobby ed io, di vedere l’Italia. Io sono nata qui, e ho qui parte della mia famiglia (…). Questa serie nasce dal confronto, dai discorsi che facevamo fra cosa amavo io e cosa amava lui di Roma”.

Un viaggio in quattro puntate nella “dolce vita” italiana a partire da Roma, la Città Eterna, dove i due avranno occasione di rivisitare i loro locali preferiti attraversando luoghi e quartieri ricchi di storia, senza perdere occasione per assaporare la cucina romana in tutte le sue varietà, tra tradizione e innovazione.

Dopo aver esplorato Roma, dove i due incontreranno anche l’attrice Veronica De Laurentiis, madre di Giada, raggiungeranno la Toscana per raccontare le differenze fra la vita di città e quella in campagna, tra fattorie, aziende vinicole e fortezze medievali. Impareranno tutti i segreti sul pecorino, visiteranno un antico mulino a vento e un allevamento di api, per poi concludere il loro viaggio in bellezza nel suggestivo borgo di Montalcino.

FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie è disponibile anche in streaming su discovery+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: