“Kobe e la compagnia degli anelli”, la storia di Kobe Bryant di Jeff Pearlman

Kobe e la compagnia degli anelli

Un viaggio lungo otto stagioni, a cavallo del Duemila, per scoprire i primi, discussi e favolosi anni del Black Mamba in NBA. La vera essenza di un protagonista che nella sua carriera ha sempre e comunque fatto parlare di sé.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nella storia moderna dello sport, non ci sono mai stati due compagni di squadra del calibro di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal che si detestassero così tanto. Da frecciatine e attacchi pubblici a veri e propri scontri fisici, era guerra aperta.

Tuttavia, nonostante questa grande ostilità, talvolta mediata e talvolta incoraggiata dal coach Phil Jackson, il duo Kobe-Shaq si è rivelato una delle accoppiate più vincenti nella storia dell’NBA. Un rapporto teso e inquieto, ma che sul campo ha sempre fatto scintille, arrivando a conquistare tre anelli consecutivi e milioni di tifosi in tutto il mondo.

Questo libro è stato pubblicato negli Stati Uniti con il titolo Three-Ring Circus: Kobe, Shaq, Phil, and the Crazy Years of the Lakers Dinasty.

Kobe e la compagnia degli anelli

L’AUTORE

JEFF PEARLMAN, classe 1972, è uno dei più seguiti giornalisti sportivi americani. Nato e cresciuto a Mahopac, nello stato di New York, ha iniziato occupandosi di cucina e moda, per poi approdare a Sports Illustrated, dove ha scritto per quasi sette anni di baseball. Nei primi anni Duemila sceglie di dedicarsi soprattutto ai libri, sempre a tema sportivo: baseball, football, basket, spesso biografie. Diversi suoi titoli sono stati inseriti nella classifica dei bestseller del New York Times.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: