“Giusina in cucina – Seacily edition”, Giusi Battaglia torna su Food Network con i sapori della Sicilia

FoodNetwork_Giusina in cucina Seacily Edition

Dopo il successo delle precedenti stagioni, Giusi Battaglia lascia la sua cucina di Milano per respirare personalmente le sensazioni, gli odori e la magia della sua amata Sicilia, unica ed inimitabile protagonista di questa avventura culinaria.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Giusina in cucina Seacily edition Food Network

Nelle sei nuove puntate del cooking show “Giusina in cucina – Seacily edition”, in onda dal 26 giugno, ogni sabato alle 15:45 su Food Network (canale 33) e in streaming su discovery+, la padrona di casa unirà la preparazione di golose ricette alla scoperta di due meravigliose isole: Ustica, dalla bellezza selvaggia, e Favignana, la regina delle tonnare. Un viaggio in Sicilia fuori dalle “solite rotte” diventerà l’occasione per presentare eccellenze locali e trasformarle in golosi piatti: dalle lenticchie di Ustica, presidio slow food, al tonno che ha reso gloriosa l’isola di Favignana.

Anche in questa quinta stagione le ricette saranno, come sempre, raccontate con semplicità e allegria e accompagnate dalle musiche di Lello Analfino dei Tinturia (l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk) che, per l’occasione, vestirà i panni di uno speciale compagno di viaggio e condividerà con Giusi alcuni momenti indimenticabili nella loro amata Sicilia.

Si comincia il 26 giugno con la puntata dedicata a Ustica. Per onorare l’isola vicino Palermo, una sfiziosa insalata di lenticchie e pesce spada, ma anche un rotolo di pasta biscotto con crema pasticcera e fragoline. La puntata del 3 luglio avrà come protagonisti tra gli altri ingredienti, i parapandoli, speciali gamberetti deliziosi che si trovano proprio nel mare dell’Isola di Ustica.

A Favignana, oltre al tonno, un vero e proprio principe delle tavole di quella zona, Giusina non ha rinunciato ad alcuni tra i piatti più rappresentativi della Sicilia, come le busiate al pesto trapanese, il polpo alla catalana, le brioches con il tuppo, accompagnate da granita e panna, o ancora la cassata al gelo di anguria, uno tra i dolci più amati dell’estate.

 “Giusina in cucina – Seacily edition” (6×30’) è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *