“Quello bravo”, ecco il nuovo singolo di Fabio Poli: il video

Quello bravo Fabio Poli da video

Quello bravo” è il nuovo singolo di Fabio Poli accompagnato da una super band composta da Cristian Cicci Bagnoli (Steve Rogers Band, Gallo Team, Open act nel tour di Zucchero) alle chitarre, Max Gelsi (Elisa, Ivano Fossati, Gianluca Grignani, Bugo) al basso, Salvatore Bazzarelli (Alberto Radius, Notte delle Chitarre, Eric Burdon) tastiere e Filippo Sbam Barcaiolo alla batteria.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quello bravo cover

Un brano dal sapore punk rock, nato durante una jam session, con potenti riff chitarristici e una sezione ritmica compatta su cui si innesta un testo, al solito, carico di ironia, in una sorta di flusso di coscienza in cui si susseguono episodi di vita da tour realmente accaduti dai contorni tragicomici.

Fabio Poli e band video Quello bravo

Nel videoclip, girato da Matteo Battellino per Atelier n.33, in una scuola in disuso, messa gentilmente a disposizione dal Comune di Noventa Padovana, si è cercato di sottolineare questa volontà di prendere in giro, in primis, se stessi, attraverso una serie di gag surreali che ricorrono costantemente in tutto il brano.

Quello bravo Fabio Poli da video

Abbiamo scelto come location una scuola abbandonata partendo dal presupposto che gli esami non finiscono mai. E così vedere dei musicisti ultraquarantenni, seguire lezioni assurde, in cui si imparano cose totalmente antimusicali come scimmiottare le mosse delle star internazionali, in mezzo alle macerie, fa scorrere il brano velocemente, fra tante metafore, e magari sensibilizza il pubblico su certe oscenità che vengono richieste attualmente dal mercato musicale.

Il Canale YouTube “Fabio Poli Official” conta attualmente oltre 3.800.000 visualizzazioni.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: