Private Collection in diretta, il nuovo appuntamento con Sabrina Donadel che intervista Adrian Paci artista origine albanese

Sabrina Donadel Private Collection in diretta

Private Collection in diretta è il titolo del format ideato e condotto da Sabrina Donadel, in onda eccezionalmente sulla piattaforma Instagram. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nato come spin off di Private Collection – programma in cui si sono svelati i “tesori nascosti” nelle case dei grandi collezionisti italiani e internazionali – Private Collection in diretta, in una speciale web edition, accompagna gli spettatori in un viaggio esclusivo alla scoperta del mondo dell’arte contemporanea. 

Sabrina Donadel Private Collection in diretta

Lunedì 30 agosto alle ore 19:00 in onda dal profilo Instagram della conduttrice, Sabrina Donadel ospiterà Adrian Paci, artista di origine albanese, tra i più importanti della scena contemporanea e autore di una delle opere più rappresentanti della crisi dei profughi, “Centro di permanenza temporanea” (2007), in cui dei rifugiati accalcati su una scala di imbarco di un aereo assente sembrano preannunciare le immagini atroci dall’aeroporto di Kabul che stanno scuotendo il mondo intero. 

Ad aggiungersi alla riflessione su come e quanto l’arte possa anticipare i tempi Giuseppe Iannaccone, celebre avvocato, grande collezionista e amante dell’arte. Nella sua casa sono custodite oltre 400 opere, tra cui molte di Adrian Paci e di altri artisti di fama internazionale come Banksy, Hernan Bas, Wangechi Mutu, Francis Alys, Michael Borremans e Piero Guccione.

La sua collezione è stata già mostrata in esclusiva a Sabrina Donadel nel corso del programma Private Collection in onda su Sky Arte dal 2014, disponibile attualmente sulla piattaforma ITsART.  

Profilo Instagram di Sabrina Donadel: https://www.instagram.com/sabrinadonadel/     Canale YouTube: https://youtube.com/channel/UC5ihFTObLi8HcenW21IMp1wSito Private Collection: https://www.privatecollectiontv.it/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *