“Jake Foster e la lanterna magica”, inizia una nuova avventura fantasy per ragazzi in libreria

“Jake Foster e la lanterna magica”, inizia una nuova avventura fantasy per ragazzi in libreria

1 Settembre 2021 0 Di Giuseppe Ino

In una giornata come tante altre, un incidente d’auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l’unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell’istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In questo mistero c’entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale.

Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio.

Jake Foster e il segreto della lanterna poster

GLI AUTORI

DANIELE CELLA è nato a Roma nel 1980. Oggi vive e lavora a Mosca. Viaggiatore instancabile, trae costante ispirazione dalle sue avventure in giro per il mondo.
Da sempre amante del genere fantasy, ama inventare storie. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritta a quattro mani con Alessio Manneschi, è la prima a diventare un libro.

ALESSIO MANNESCHI è nato a Roma nel 1981. Appassionato di musica e giochi di ruolo, che contribuiscono a ispirare le sue storie, sin da bambino si è avvicinato al mondo del fantasy, prima da lettore e poi da autore di racconti. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritto insieme a Daniele Cella, è il suo primo libro.