Private Collection – Celebrities Edition, Sabrina Donadel ospita Boosta su Instagram

Private Collection – Celebrities Edition, Sabrina Donadel ospita Boosta su Instagram

ppuntamento speciale con Private Collection – Celebrities Edition, il nuovo format ideato e condotto da Sabrina Donadel, il 3 novembre alle ore 19 in diretta eccezionalmente sulla piattaforma Instagram.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nell’ambito dell’Art Week di Torino, dopo quasi due anni di interviste a distanza, Sabrina Donadel incontrerà di persona Davide Dileo, in arte Boosta, co-fondatore della storica band torinese Subsonica, che ha da poco debuttato nel mondo dell’arte contemporanea.

Una diretta esclusiva prevista dallo spazio espositivo all’interno della Residenza Luoghi Comuni di San Salvario a Torino, dove Davide Dileo ha iniziato e porta avanti il suo lavoro tra la sfera della musica e delle arti visive, ibridando l’intangibilità della musica con la fisicità dell’arte. Dopo l’esordio a giugno 2021 con l’esposizione Index, è nella mostra REMIX che approda la ricerca artistica eclettica e sperimentale di Davide Dileo, in cui gli oggetti, fonte d’ispirazione dell’artista, sono manipolati e remixati.

“Dopo quasi due anni di dirette Instagram che hanno aperto le porte del mondo dell’arte contemporanea visitando i musei e le collezioni d’arte più importanti del Paese quando tutto era chiuso, sono felice di fare la prima diretta Instagram in presenza con il mio ospite, da uno studio di un artista tanto amato dal grande pubblico, per scoprire insieme una sfaccettatura delle sue molteplici espressioni artistiche” afferma Sabrina Donadel, ideatrice e conduttrice del format.

Davide Dileo, musicista, scrittore, conduttore radiofonico, regista cinematografico e oggi anche artista nell’accezione più completa del termine, comincia il suo percorso all’età di quattordici anni, studiando pianoforte. Da quel momento abbraccia tutte le discipline artistiche, diventando tra i migliori dj italiani da esportazione, vincitore di una lunga lista di premi con i Subsonica, autore di brani per Mina e vincitore del Premio Emilio Salgari con il libro “Un buon posto per morire”. 

Sabrina Donadel, conduttrice e ideatrice di format televisivi e digitali, in onda su Sky Arte dal 2014 con Private Collection, format da lei ideato, scritto e condotto, racconta l’arte contemporanea attraverso l’incontro con i maggiori collezionisti. Si avvicina, ancora studentessa, al mondo televisivo come giornalista di cronaca nera e giudiziaria, per poi diventare presto autrice e volto per Mediaset e Sky.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *