“Pasta orto e fantasia”, Enrica Della Martira ex Masterchef torna su Food Network

Dopo “Pane, olio e fantasia”, Enrica Della Martira torna su Food Network con un nuovo programma per condividere ricette originali e piatti gustosi a chilometro zero, preparati con i prodotti genuini del suo orto. Arriva “Pasta orto e fantasia”, in prima tv dal 14 novembre ogni domenica alle 16:00 su Food Network canale 33.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Cosa c’è di più bello di piantare un seme e vederne i frutti dopo un lungo lavoro? Si progetta, si concima, si trapianta, si pota, si irriga e infine arriva il raccolto. Che siano carote, pomodori, zucchine o erbe aromatiche e frutta, raccogliere i prodotti dell’orto e portarli direttamente in cucina è sempre una grande soddisfazione.

Lo sa bene Enrica Della Martira, blogger di cucina ed ex concorrente e finalista di “Masterchef Italia”, ora cuoca a tempo pieno, che ha deciso di unire la passione per la cucina a quella per gli ingredienti freschi e genuini e realizzare così il suo sogno più grande: trasformare il giardino della sua casa a Firenze in un orto e progettare la cucina ideale per sperimentare le sue ricette.

In questa nuova serie, Enrica ci porterà alla scoperta di diversi ingredienti raccolti direttamente dal suo orto, che saranno i protagonisti dei piatti del giorno. Preparerà in apertura una ricetta di pasta fresca, a seguire un condimento e, per concludere, un ultimo piatto di antipasto o contorno da abbinare alla pasta. Nella prima puntata, si parte con agnolotti ripieni di pappa al pomodoro conditi con crema di parmigiano e chips di cavolo nero, insieme a una salsa di pomodori verdi arrostiti con nachos fatti in casa. Tante ricette per un nuovo viaggio nel gusto che comincia da qui: prodotti dell’orto, pasta fresca fatta in casa e tanta fantasia.

“PASTA, ORTO E FANTASIA” (6×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Discovery ItaliaFOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: