“NERO”, arriva in libreria e fumetteria la nuova serie dei fratelli Mammuccari

“NERO”, arriva in libreria e fumetteria la nuova serie dei fratelli Mammuccari

Emiliano Mammucari, già disegnatore della graphic novel di Tiziano Sclavi Zardo, torna in coppia col con il fratello Matteo dopo l’esperienza della mini-serie Orfani: Terra per dare vita a una saga d’avventura in più volumi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

È NERO, la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’intera umanità. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell’immaginario favolistico mediorientale – geni, spiriti, magia ancestrale – al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

Spiega Emiliano Mammucari: “Nella magia orientale se conosci il vero nome di qualcuno hai potere su di lui. Il nostro protagonista ha scelto di chiamarsi Nero (in arabo “Aswad”) per nascondere il suo vero nome. L’ha nascosto così bene da non ricordarlo più nemmeno lui. Lo spunto ci è venuto leggendo Il mio nome è Rosso, dello scrittore turco Orhan Pamuk. Nel libro il protagonista si chiama, appunto, Nero”.

Aggiunge Matteo Mammucari: “In Nero vedremo le Crociate dal punto di vista di un guerriero arabo che, suo malgrado, si trova tagliato fuori dalla guerra, chiamato a scongiurare una minaccia molto più antica che rischia di devastare il mondo intero. Ma la vera guerra messa in campo in questa storia è quella contro i demoni interiori e le proprie ossessioni. I nostri protagonisti appartengono a culture e popoli diversi, eppure si riconoscono tra loro perché hanno in comune qualcosa di “sporco” che pesa sull’anima”.

Il volume cartonato è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che regala al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi di NERO.

NERO 01.

COSI’ IN TERRA

Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari

Disegni e copertina: Emiliano Mammucari

Colori: Luca Saponti

Formato: 22 x 30, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-632-7

Edizione con copertina variant

ISBN code: 978-88-6961-666-2

Prezzo: 17 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale
https://shop.sergiobonelli.it/nero/2021/12/03/libro/nero-volume-i-cosi-in-terra-1021123/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *