Animali Fantastici. I Segreti di Silente di J.K. Rowling e Steve Kloves: lo screenplay del film in libreria

Animali Fantastici. I Segreti di Silente di J.K. Rowling e Steve Kloves: lo screenplay del film in libreria

13 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Ino

Adriano Salani editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) annuncia che il 19 luglio 2022 sarà pubblicato lo screenplay originale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente di J.K. Rowling e Steve Kloves. Sarà disponibile in versione cartacea, pubblicato da Salani, e in eBook, pubblicato da Pottermore Publishing.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald ha intenzione di prendere il controllo del mondo magico, ma non può fermarlo da solo. Per questo, toccherà al Magizoologo Newt Scamander guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso pasticciere Babbano in una pericolosa missione, in cui incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con i seguaci, sempre più numerosi, di Grindelwald.

Ma con una posta in gioco così alta, per quanto ancora Silente potrà rimanere in disparte?

La sceneggiatura ufficiale di Animali Fantastici. I Segreti di Silente completa perfettamente l’esperienza del film, e invita i lettori a esplorare ogni scena del copione scritto da J.K. Rowling e Steve Kloves. Sono inclusi contenuti speciali inediti e contributi di David Yates, David Heyman, Jude Law, Eddie Redmayne, Colleen Atwood e molti altri.

I Segreti di Silente

J.K. Rowling è l’autrice dei sette libri della saga di Harry Potter. Ha scritto anche diversi altri romanzi per adulti e ragazzi e, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, l’acclamata serie di gialli di Cormoran Strike. Molti dei suoi libri sono stati adattati per il cinema e la televisione, è coautrice dell’opera teatrale che vede la continuazione della storia di Harry, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, e ha collaborato a una nuova serie di film ispirati al volume Gli Animali Fantastici: dove trovarli.

Steve Kloves (sceneggiatore/produttore) ha scritto le sceneggiature di sette dei film della serie di Harry Potter, basati sull’amata saga di J.K. Rowling. Ha anche prodotto i film Animali Fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald; più di recente ha prodotto Mowgli: il figlio della giungla. Inoltre ha lavorato ai film In gara con la lunaWonder BoysOmicidi di provincia e I favolosi Baker. Degli ultimi due è stato anche regista.