Mica pizza e fichi, su La7d la nuova edizione del programma condotto da Tinto

tinto Mica pizza e fichi La7d

Dal 17 aprile ogni domenica alle 20:50 torna su LA7d la nuova stagione di Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Alla guida sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù dei più grandi pizzaioli italiani. 

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro. 

Il cast sarà composto dai più rinomati pizzaioli italiani: Jacopo Mercuro, Giovanni Spera, Antonio Pappalardo, Danilo Brunetti, Renato Bosco, Luca Pezzetta, Vincenzo Capuano, Giorgio Sorce, Gino Sorbillo, Salvatore Impero, Davide Di Bilio, Pino Celio, Alessio Mattaccini, Raoul Rotundo, Francesco Martucci, Roberto Ferrone, Petra Antolini, Luca Doro, Vincenzo Nese e Gioacchino Gargano.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Davide ‘’Dado’’ Caporali, Gilda Policastro, Virginia Salucci, Chiara Moscardelli, Alessio Pizzicannella, Elisabetta Villaggio, Elisa Motterle, Flaminia Bolzan, Lorenza Di Sepio e Roberta Deiana.

Dieci puntate in cui i sapori si fondono alle parole, i profumi alle storie. Un percorso alla scoperta di un mondo, quello della pizza, sempre più in evoluzione, in costante equilibrio tra tradizione e spinta innovativa. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *