“Come una volta- un amore da favola”, su NOVE si cercherà l’amore andando indietro nel tempo

“Come una volta- un amore da favola”, su NOVE si cercherà l’amore andando indietro nel tempo

Dimenticate look da urlo, jeans e t-shirt alla moda, ma soprattutto la tecnologia. È questo l’incipit del rivoluzionario dating show “Come una volta- un amore da favola”, il programma che unisce le dinamiche del reality e del dating  a quelle insolite di un viaggio nel tempo, da mercoledì 20 aprile alle 21:25 sul Nove.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il corteggiamento avverrà senza smartphone e social e i partecipanti, tutti ragazzi e ragazze tra i 20 ei 30 anni, dovranno abbandonare i loro abiti del ventunesimo secolo per infilarsi corsetti e doppiopetto e cimentarsi in camminate a cavallo, passeggiate tra le rose e doni di corteggiamento. Sarà più facile trovare l’amore facendo un passo indietro nel tempo?

“Come una volta- un amore da favola” è un vero e proprio esperimento sociale, in cui per 4 settimane 12 ragazzi, spogliati dei loro abiti moderni, si ritroveranno immersi nella magica atmosfera del 1821, trasformati  in perfetti principi e principesse.

A guidare i concorrenti in questo viaggio saranno l’educatrice sentimentale Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che insegnerà ai ragazzi come approcciarsi e come relazionarsi tra loro; il Maestro di Cerimonie Nicolay Selikovsky, un mix tra conduttore e cupido, che seguirà i ragazzi e le ragazze durante  i balli; il maestro di ballo Emanuele Pironti per le varie coreografie e i passi di danza del gran ballo di ogni puntata; il precettore Massimo Da Cepparello, un tutor per i ragazzi e punto di riferimento principale per il gruppo; e Laura Pranzetti Lombardini, l’istruttrice per il gruppo delle ragazze.

Oltre ad imparare a parlare in maniera elegante, conoscere le buone maniere e rispettare le rigide regole per diventare damigelle a modo e perfetti gentiluomini, ragazze a ragazzi dovranno affrontare un percorso interiore di crescita personale, coltivando il rispetto, l’inclusione e la diversità.

A scandire la vita nel Palazzo, Castello Reale di Govone (patrimonio mondiale dell’umanità Unesco), sarà l’appuntamento fisso con la festa da ballo, durante la quale i concorrenti dovranno confessare i propri sentimenti. I cuori più duri – e troppo legati all’età moderna – resteranno single. Trascorse le 4 settimane, i ragazzi si approprieranno nuovamente dei loro abiti e soprattutto degli amati smartphone e per la prima volta si mostreranno l’uno all’altra nella loro veste contemporanea.

LE DAMIGELLE / MESDEMOISELLES:  Aurora, Clelia, Gabriela, Glenda, Matilda, Sofia.

I GENTILUOMINI / MESSIEURS: Cristiano, Davide, Joseph, Riccardo, Rocco, Ruben.

Il programma è stato selezionato da Virginia Mouseler, guru internazionale della TV, tra le migliori premiere originali al mondo della stagione 2022. L’annuncio è stato dato nell’ambito del MIPTV 2022 durante la conferenza “Fresh TV Around the World”, tenuta proprio da Virginia Mouseler al Palais des Festivals di Cannes lunedì 4 aprile 2022.

“COME UNA VOLTA – UN AMORE DA FAVOLA” (6×60) è prodotto da Casta Diva per Discovery. La serie è già disponibile in streaming su discovery+. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e tivùsat Canale 9. L’hashtag ufficiale è #comeunavoltaunamoredafavola.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *