Toysmania – la storia dei nostri giochi, su Blaze alla scoperta dei giocattoli storici

Toysmania – la storia dei nostri giochi, su Blaze alla scoperta dei giocattoli storici

Secondo Lao Tze, filosofo cinese vissuto nel V sec. a.C., “il gioco è la medicina più grande” e al contempo, proprio per questo, i giocattoli hanno da sempre accompagnato il progresso umano e tecnologico. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Non c’è differenza tra un gioco da tavolo o un nuovo videogioco perché dietro ognuno di questi c’è una storia incredibile. Grazie al canale BLAZE (127 di Sky) dal 12 maggio alle 22.40 approda in Italia il fantastico mondo di Toysmania – la storia dei nostri giochi.  

Voce narrante del programma, Adam Richman (Man vs Food, Man Vs Food Nation) che, attraverso interviste esclusive, ci porta alla scoperta di avvenimenti incredibili che hanno accompagnato la creazione dei giochi più famosi al mondo. Ogni episodio si concentra sugli innovatori, sui fatti sorprendenti e sui fenomeni culturali dietro uno specifico marchio iconico. 

Attraverso questi oggetti, i luoghi incredibili e i racconti delle persone incontrate lungo il percorso, lo spettatore conosce più approfonditamente lo stile di vita e la storia americana.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *