“Favole degli Dèi – Eroi, creature e divinità della mitologia greca”, illustrato da Paolo Barbieri

Dopo lo straordinario successo de L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri, Sergio Bonelli Editore inaugura una nuova collaborazione con il celebre illustratore, portando su carta universi immaginifici vivificati dalla sua maestria di disegnatore.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tra le pagine di Favole degli Dèi – Eroi, creature e divinità della mitologia greca, in uscita il primo giugno, i lettori potranno viaggiare nelle pieghe del tempo, alla scoperta delle origini mitologiche del cosmo, in mondi sospesi nella fantasia, popolati da figure eroiche, creature oniriche e divinità maestose. Il tratto peculiare di Paolo Barbieri si lega alla magia delle parole, dello stesso disegnatore, in un’edizione unica e pregiata.

“Favole degli Dei” è una visione in cui confluisce il desiderio di creare il mito sul mito rendendo più tangibile una realtà che, forse, è esistita veramente e che poi è mutata tra le pieghe del tempo. Indagando le vicende di Apollo, Gea, Atena, i Ciclopi, il Minotauro, Zeus, Pan, Demetra, Cerbero, Prometeo, Pandora, la Chimera… e di tutti i più affascinanti personaggi che popolano da sempre il mito greco.

Il volume, a cura di Luca Crovi, sarà disponibile anche in una versione Variant all’interno delle librerie Feltrinelli e sul sito Sergio Bonelli Editore.

FAVOLE DEGLI DEI. EROI, CREATURE E DIVINITÀ DELLA MITOLOGIA GRECA

DI PAOLO BARBIERI

Formato: 22 x 30 cm, colore

Pagine: 152

ISBN code: 978-88-6961-686-0

ISBN VARIANT: 978-88-6961-717-1

Prezzo: 26 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/one-shot/2022/04/27/libro/favole-degli-dei-1021616/
https://shop.sergiobonelli.it/fumetti/2022/04/27/libro/favole-degli-dei-variant-1021617/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: