“Scarpetta d’Italia”, Luca Terni alla scoperta dei piatti più gustosi per una “scarpetta” perfetta

“Scarpetta d’Italia”, Luca Terni alla scoperta dei piatti più gustosi per una “scarpetta” perfetta

20 Giugno 2022 0 Di Giuseppe Ino

Lo chef Luca Terni è pronto a partire alla scoperta dei luoghi più gustosi del nostro Paese. Arriva  “Scarpetta d’Italia”, in prima tv su Food Network canale 33 dal 21 giugno ogni martedì alle 22:00 e disponibile in streaming su discovery+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In cucina c’è un’unità di misura nota a tutti e assolutamente insindacabile: la scarpetta. Lo sa bene Luca Terni, chef toscano e locandiere da generazioni, che è pronto a partire per una nuova missione: andare alla ricerca della scarpetta perfetta! 

In ogni puntata di “Scarpetta d’Italia”, Luca raccoglierà la sfida lanciata da due ristoratori dello stesso territorio, assaggerà le loro proposte e decreterà la migliore: quella che saprà soddisfare la sua voglia di intingere un pezzo di pane e che sarà quindi degna della scarpetta. Inoltre, lo Chef cucinerà con i proprietari le ricette del posto e condividerà con loro tutta la sua esperienza. Fiumicino, Frosinone, Siena, Terni sono tra le mete del suo viaggio.

“SCARPETTA D’ITALIA” (6×60) è prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery.FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.