Palio di Siena arriva su La7 dal 2 luglio con Pierluigi Pardo

Palio di Siena La7

Una città, tre giri di pista per un unico vincitore: storia, passione, cultura. Un evento unico al mondo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il 2 luglio alle 17.30 arriva su La7 – in diretta esclusiva – il Palio di Siena, la corsa di cavalli più spettacolare e antica d’Italia che, dopo due anni di assenza dovuti all’emergenza covid, torna a entusiasmare nella splendida cornice di Piazza del Campo.

La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo che, affiancato dallo storico senese Giovanni Mazzini, racconterà, dal primo suono della campana, ogni minuto di questa grande sfida (la seconda è prevista il 16 agosto sempre in onda su La7). Nel corso della diretta, i servizi dell’inviato Andrea Milluzzi che ci farà conoscere le atmosfere dei giorni precedenti al Palio.

Il racconto di un avvenimento straordinario – promosso dal Consorzio per la tutela del Palio – che racchiude secoli di tradizione, leggenda, memoria popolare, e che coinvolge un intero popolo. Una storia ricca di rivalità e alleanze, che attraversa strade, scalinate, chiese e torri, fino al cuore pulsante di una piazza gremita da migliaia di persone e appassionati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *