Lonely boy – La storia di un Sex Pistol di Steve Jones da Salani Editore

Lonely boy – La storia di un Sex Pistol di Steve Jones da Salani Editore

Il moderno racconto dickensiano di Steve inizia nelle strade di Hammersmith e Shepherd’s Bush, West London, dove un ragazzo solo e trascurato, che vive di espedienti e piccoli furti, trova uno scopo nel glam rock di David Bowie e dei Roxy Music, ed entra a far parte della prima generazione di punk teppisti, sotto l’ala di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Per la prima volta, Steve descrive la tristezza di non aver mai conosciuto suo padre, l’abbandono e l’abuso che ha subito per mano del patrigno, e come il suo interesse per la musica e la moda lo abbia salvato da una potenziale vita di crimine spesa nei centri di detenzione e in prigione.

Dalla King’s Road dei primi anni Settanta, attraverso gli anni dei Sex Pistols, il punk rock e la registrazione di Never Mind the Bollocks (uno dei migliori album di tutti i tempi per la rivista Rolling Stone), fino all’esilio autoimposto a New York e Los Angeles dove Steve ha combattuto contro l’alcol, l’eroina e la dipendenza dal sesso – intrappolato in un circolo di riabilitazione e ricadute –, questo libro, scritto con il giornalista musicale e autore Ben Thompson, è la vicenda di un improbabile eroe della chitarra che, con i Sex Pistols, ha cambiato la storia.

STEVE JONES è nato a West London nel 1955. Ha fondato il nucleo originario dei Sex Pistols nel 1972 con Paul Cook e Wally Nightingale, ed è stato chitarrista dell’iconico gruppo punk britannico fino al suo scioglimento, nel 1978. È un musicista, produttore discografico e attore. Vive a Los Angeles, dove dal 2004 conduce il programma radiofonico Jonesy’s Jukebox. Questo libro è stato pubblicato nel Regno Unito con il titolo Lonely Boy. Tales from a Sex Pistol. Ha ispirato la serie tv diretta da Danny Boyle.

Prossimamente su Disney+ la miniserie dedicata ai Sex Pistols, qui tutti i dettagli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *