“The Gentleman’s Hotel”, da Sergio Bonelli la nuova opera di Joe Joe R. Lansdale

“The Gentleman’s Hotel”, da Sergio Bonelli la nuova opera di Joe Joe R. Lansdale

Tra i più geniali e prolifici scrittori degli Stati Uniti, da sempre il texano Joe R. Lansdale attinge a vari registri narrativi, mescolando generi diversissimi: il noir, la fantascienza, l’horror, lo steampunk, le storie di formazione e persino quelle d’ambientazione storica.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Così, per raccontare il mondo della Frontiera, ha contaminato spesso il western con l’horror e il fantastico: lo dimostra la serie di avventure dedicate al reverendo Jebediah Mercer, che diventano ora protagoniste del nuovo  entusiasmante progetto di collaborazione dello scrittore con Sergio Bonelli Editore per The Gentleman’s Hotel, la graphic novel western-horror, sceneggiata da Luca Crovi e illustrata dal disegnatore Daniele Serra, già insignito nel 2021 del prestigioso British Fantasy Award.

Il volume, in uscita il prossimo 23 settembre, racconta le vicende del predicatore e pistolero reverendo Jebediah Mercer, alle prese con una situazione da incubo: una donna da proteggere, un’anima da liberare, crudeli creature pelose da combattere. L’ambientazione è la frontiera del Texas orientale, attraverso luoghi fatti di città fantasma, fiumi infestati da serpenti mocassino e alligatori. Una zona nella quale i deserti e le praterie sono rari, ma abbondano i boschi di conifere.

THE GENTLEMAN’S HOTEL sarà presentato in anteprima sabato 10 settembre alle ore 19.30 in Piazza del Popolo a FLORINAS IN GIALLO L’ISOLA DEI MISTERI, il festival sardo dedicato alla letteratura gialla, con Luca Crovi, Daniele Serra e Joe R. Lansdale (in collegamento video) in conversazione con Daniele Mocci.

THE GENTLEMAN’S HOTEL

Soggetto: Joe R. Lansdale

Sceneggiatura: Luca Crovi

Disegni e copertina: Daniele Serra

Formato: 22 x 29,7 cm, b/n e colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 112

ISBN code: 978-88-6961-716-4

Prezzo: 22 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2022/07/28/libro/the-gentleman-s-hotel-1021963/
https://shop.sergiobonelli.it/fumetti/2022/07/29/libro/the-gentleman-s-hotel-variant-1021982/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *