Una giornata particolare, con Aldo Cazzullo si parla di storia in prima serata La7

Una giornata particolare, con Aldo Cazzullo si parla di storia in prima serata La7

13 Settembre 2022 0 Di Giuseppe Ino

La storia, la cronaca, un racconto inedito ed appassionante tra passato e presente: da mercoledì 14 settembre 2022, dalle 21.15 andrà in onda su La7 “Una giornata particolare”, un nuovo programma di Aldo Cazzullo.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un nuovo format originale de La7, nel quale il giornalista accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio in una giornata cruciale di un personaggio storico; un giorno che ha segnato o cambiato la sua storia, e in molti casi di tutta l’umanità.

La prima, delle 6 puntate, racconterà la Marcia su Roma del 24 ottobre 1922: una lunga giornata particolare che ne dura ben 7, dal 24 al 31 Ottobre del ‘22. Un evento, cruciale nella storia d’Italia, di cui Aldo Cazzullo ripercorrerà gli avvenimenti che hanno portato Benito Mussolini a diventare Presidente del Consiglio, sancendo di fatto l’inizio della dittatura fascista.

Il racconto attraverserà anche i luoghi legati alla Marcia: il Quirinale, residenza romana dei Savoia; Il Viminale, la sede del governo; Il Vittoriale degli Italiani, dimora di D’Annunzio e Milano, la città che ha assistito all’ascesa di Mussolini e nella quale il Duce si rifugia nelle giornate della Marcia, assistendovi da lontano.

In questo viaggio Aldo Cazzullo sarà accompagnato da due inviati nella “storia”, Claudia Benassi e Raffaele di Placido.