“Una giornata particolare”, Aldo Cazzullo racconta le ultime ore di Cesare su La7

“Una giornata particolare”, Aldo Cazzullo racconta le ultime ore di Cesare su La7

Le ultime ore di Giulio Cesare in un appassionante racconto fra storia, cronaca e mito con particolari  inediti ed appassionanti tra passato e presente: mercoledì 21 settembre, alle 21.15 su La7 andrà in onda il secondo appuntamento con “Una giornata particolare”, il nuovo programma di Aldo Cazzullo. Un format originale La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

È il 15 marzo del 44 a.C quando nell’odierno Largo di Torre Argentina a Roma, all’interno di quella che era la sede provvisoria del Senato, viene assassinato l’uomo che aveva reso grande l’Urbe, il condottiero, il dittatore, l’uomo più potente dell’Antica Roma. Un omicidio che ha cambiato la nostra storia.

Il racconto attraverserà, con i due inviati,  anche i luoghi della Storia: dal Circo Massimo al Foro Romano, da Villa Sciarra al Teatro di Marcello e si entrerà poi in alcuni dei musei più importanti della Capitale per cercare la statua di Cleopatra, l’amante di Cesare, e arrivare fino alle rive del Tevere alla ricerca di un antico porto romano. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *