“Una giornata particolare”, il racconto di Francesco con Aldo Cazzullo su La7 - MagLifestyle

“Una giornata particolare”, il racconto di Francesco con Aldo Cazzullo su La7

Un nuovo avvincente racconto sarà al centro della terza puntata di “Una giornata particolare” il programma di Aldo Cazzullo in onda mercoledì 28 settembre alle 21.15 su La7, dedicato ai personaggi nei loro momenti cruciali che hanno cambiato il corso della storia e delle nostre vite.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Una giornata particolare in cui la determinazione, il coraggio e la fede di Francesco, il santo degli italiani, rivoluzionò con la sua “Regola” non solo la storia della Chiesa, ma del mondo intero.

È il 16 aprile del 1209 quando dodici uomini vestiti di stracci varcano a piedi nudi la soglia di un palazzo ricco, nobile e antichissimo: Palazzo Lateranense, a Roma. Il primo palazzo papale della storia, dove risiede e ha la sua cattedra il personaggio più potente e importante della cristianità: Papa Innocenzo III. A capo di quello strano gruppo c’è una delle persone più carismatiche, geniali e interessanti della Storia di sempre, l’uomo che ha cambiato la Chiesa senza uscirne: San Francesco d’Assisi.

Nel racconto di questa giornata particolare Aldo Cazzullo approfondirà anche alcuni momenti fondamentali della vita di Francesco, attraverso i luoghi protagonisti degli avvenimenti di questa storia: la chiesa di San Damiano ad Assisi, il luogo della sua conversione, la Porziuncola e il Sacro Tugurio sempre ad Assisi. Il Santuario di Greccio e il Sacro Speco di Subiaco, la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, il luogo dove è seppellito Innocenzo III e la Basilica di San Francesco ad Assisi, il luogo dove è sepolto Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Oishisou!! La guida definitiva ai dolci degli anime, dolci ricette dagli anime in libreria da Panini Comics
Next post “Io e le altre”, il romanzo di Giulia Bellu su come affrontare le difficoltà quotidiane con leggerezza
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: