"Io e le altre", il romanzo di Giulia Bellu su come affrontare le difficoltà quotidiane con leggerezza - MagLifestyle

“Io e le altre”, il romanzo di Giulia Bellu su come affrontare le difficoltà quotidiane con leggerezza

I cambiamenti nella vita non sono mai facili a qualsiasi età ma quando si é giovani o molto giovani ancora di più ecco quindi che la giovane Giulia Bellu costruisce un romanzo che é anche molto un vademecum su come affrontare al meglio, con l’arma della leggerezza e dell’ironia paure, ansie e difficoltà quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Giulia lo sa bene quando decide di partire per Roma, lasciandosi alle spalle casa, famiglia e la vita che ha sempre conosciuto. Quello che la aspetta è uno scomodo divano con le lenzuola fluo, un’amica eccentrica, il caos di una grande città e tanti dubbi e incertezze. Scegliere chi diventare “da grande” è una bella sfida, soprattutto se il futuro appare una terra in cui i GPS non funzionano e dentro di te ci sono tante voci pronte a sgomitare per dire la loro.

Sì perché di Giulia non ce n’è soltanto una: c’è la Giulia cinica che non conosce l’arte del compromesso o della diplomazia, la Giulia ottimista che vede il bicchiere mezzo pieno e anche irrimediabilmente rosa, quella che fa la lagna per il più piccolo imprevisto e la Giulia matura e razionale sempre pronta all’imminente schianto con la realtà.

Tra feste di benvenuto, nuovi incontri, disavventure e pasticci, Giulia capirà che la strada giusta non era come la immaginava, ma quella che sognava sin da bambina. In segreto. Tutto ciò che le serviva per realizzarlo era la giusta dose di coraggio e un gruppo di amici pronto a sostenerla.

Giulia BELLU è nata nel 1998 a Cagliari. Sin da bambina partecipa a programmi in televisione e recita in serie tv. Nel 2021 decide di farsi un profilo su TikTok in cui pubblica video ironici e divertenti che attirano l’attenzione di molti utenti. Oggi il suo profilo conta più di 250 mila follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post “Una giornata particolare”, il racconto di Francesco con Aldo Cazzullo su La7
Next post “Shakespeare da bar”, Davide Lorenzo Palla porta dal bar ak teatro gli spettacoli
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: