'Le ricette di Gessica', ricette facili e veloci della cucina italiana e siciliana di Gessica Runcio - MagLifestyle

‘Le ricette di Gessica’, ricette facili e veloci della cucina italiana e siciliana di Gessica Runcio

Gessica Runcio si definisce “una siciliana a Milano”, e della sua isola conserva il calore, l’affabilità e uno straordinario patrimonio culinario. Da piccola, era la classica bambina che amava giocare con pentole e padelle aiutando la mamma e la nonna ai fornelli. Con il tempo, il blog di ricette che ha aperto quasi per caso l’ha portata a diventare una delle top blogger di Giallo Zafferano, il sito di cucina più cliccato d’Italia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Questo libro racchiude tutto l’amore per il cibo genuino e il profondo legame che Gessica ha con la sua terra: tanti sapori della tradizione, semplici ma ricchi di gusto, ricette che piacciono ai grandi e ai bambini e qualche trucchetto per facilitarci il compito ai fornelli.

Tra Le ricette di Gessica troviamo naturalmente tutti i piatti siciliani più gustosi e appaganti — arancini, sfinci, cuzzole e rizzuole, pasta ’ncasciata e alla Norma, cannoli e moltissimi altri —, ma anche i grandi classici italiani, quelli a cui si dedicavano — e per fortuna si dedicano ancora — le nostre nonne la domenica, come la pasta e patate, il polpettone al sugo e il tiramisù. Infine, non mancano alcune ricette facili e veloci per quando il tempo è veramente poco, che sapranno comunque stupire con un tocco sfizioso ma alla portata di tutti.

Gessica RUNCIO è nata in provincia di Messina. Ai fornelli fin da quando era piccolissima, ha sempre amato cucinare. Dopo aver lavorato nel negozio di famiglia, dodici anni fa ha aperto il blog di cucina Le ricette di Gessica, che insieme alle sue pagine Facebook e Instagram considera il suo “quaderno digitale delle ricette” che ama condividere con chi la segue. Con il tempo è diventata top blogger e content creator di Giallo Zafferano. Vive a Milano con la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post “Una scatola al giorno”, Paolo Conticini al timone del nuovo game show preserale di Rai due
Next post “Linea Verde Explora”, la nuova edizione con Federico Quaranta e Daria Luppino dall’8 ottobre su Rai Uno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: