"Viaggio nel corpo umano", Marco Bianchi su Food Network tra salute e alimentazione - MagLifestyle

“Viaggio nel corpo umano”, Marco Bianchi su Food Network tra salute e alimentazione

Dopo La mia cucina delle emozioni e Il gusto della felicitàMarco Bianchi torna su Food Network canale 33 con “Viaggio nel corpo umano”, in onda da domenica 16 ottobre alle 17:35 e in streaming su discovery+, un nuovo programma che unisce il mondo food con il mondo healthy e che si ispira al suo ultimo libro omonimo, edito da Harper Collins Italia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Marco Bianchi, divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV), esperto di prevenzione e ideatore dell’approccio innovativo verso il mondo della nutrizione che coniuga scienza, dieta ed emozioni, ci accompagna in un vero e proprio viaggio nel nostro corpo, fatto di pillole di scienzaconsigli di spesa, e tante ricette. Perché nella filosofia di Marco la cucina è un atto d’amore verso gli altri e verso se stessi, che parte dalla scienza per arrivare sulle nostre tavole.

Quando usiamo la parola “corpo”, spesso ci dimentichiamo di quante innumerevoli parti lo compongano e di come ciascuna di esse abbia un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di questa macchina precisa e potente. Da anni, Marco studia e approfondisce il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere e, in questo nuovo programma, i principali organi del corpo diventano i protagonisti a tavola. Marco ci insegna a conoscerli meglio, ad essere più consapevoli della loro funzione e ad utilizzare gli alimenti che creano le migliori sinergie.  

Ciascuna delle sei puntate sarà dedicata a uno o più organi del corpo umano: il cervello, il cuore, l’apparato digerente, l’esofago e l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale e, infine, la pelle. Nella prima parte, Marco introdurrà l’argomento della puntata e presenterà la spesa, un insieme di ingredienti funzionali al tema trattato. Poi sarà la volta della preparazione delle ricette, tre per ogni puntata, di cui una sarà sempre un dolce, mentre le altre spazieranno tra primi, secondi, colazione e snack salutari.

Il cibo può essere il nostro elisir di lunga vita se impariamo ad usarlo nel modo corretto, e chi meglio di Marco Bianchi può guidarci in questo percorso?

VIAGGIO NEL CORPO UMANO” (6×30) è prodotto da Realize Networks per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Linecheck – Music Meeting and Festival, torna a Milano il festival per professionisti e music lovers
Next post “SAPIENS – un solo pianeta”, Mario Tozzi torna nel sabato di Rai tre parlando di cambiamento climatico
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: