"Fantastici Quattro - Speciale Anniversario", un albo da collezione da Panini Comics - MagLifestyle

“Fantastici Quattro – Speciale Anniversario”, un albo da collezione da Panini Comics

A 61 anni dalla nascita del primo super gruppo Marvel e in occasione di Lucca Comics & Games 2022, Panini Comics presenta Fantastici Quattro: Speciale anniversario, uno speciale che ospita due delle storie più iconiche del Quartetto ridisegnate dai migliori artisti contemporanei.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Disponibile in fiera dal 28 ottobre al 1° novembre (in fumetteria e su Panini.it dal 3 novembre), Fantastici Quattro: Speciale anniversario è uno scrigno contenente l’estro di un nutrito numero di autori di fama internazionale e le loro reinterpretazioni dei Fantastici Quattro: Pepe LarrazKim JacintoCarlos PachecoWalter SimonsonMarco ChecchettoAlessandro CappuccioSimone di MeoStefano Caselli Leo Ortolani. Proprio il papà di Rat-Man impreziosisce questo imperdibile albo con un’esclusiva copertina inedita italiana che catapulta la Cosa e compagni nella meravigliosa città di Lucca.

Sono moltissime le ragioni che fanno dei Quattro di New York una delle colonne portanti della storia del fumetto. Fantastic Four #1, pubblicato l’8 agosto del 1961, è l’albo che di fatto segnò l’inizio della Marvel Age of Comics, l’Era Marvel del Fumetto, e che rivoluzionò il panorama dell’editoria americana e non solo. Ed è proprio dalle pagine di quella testata che hanno in seguito esordito un’infinità di personaggi e scenari oggi amatissimi: da Pantera Nera e il suo Wakanda a Galactus e Silver Surfer, da Freccia Nera e gli Inumani di Attilan agli Skrull, e molti altri ancora.

Per il sessantesimo anniversario della nascita dei Fantastici Quattro, celebratosi nel 2021, Marvel ha riunito i migliori artisti di oggi chiedendogli di reinterpretare e reimmaginare le immortali pagine ideate sessant’anni fa dai leggendari Stan Lee e Jack Kirby. A ogni disegnatore è stato assegnato il compito di realizzare la propria versione, in completa libertà artistica, di una pagina da Fantastic Four #1 o dello speciale Annual in cui viene celebrato il matrimonio tra Mr. Fantastic e la Donna Invisibile. Ora il risultato arriva finalmente in Italia e fa risplendere ancora una volta quelle intramontabili storie.

Fantastici Quattro: Speciale anniversarioè un vero e proprio pezzo da collezione per tutti gli appassionati di fumetto Marvel, una chicca che vi riporterà alle origini della Prima Famiglia Marvel per riassaporarle in un modo completamente diverso.

Uscita: 3 novembre 

Prezzo: 8,90 €

Pagine: 52

Rilegatura: Brossurato

Formato: 18×26 cm

Interni: Colori

Distribuzione: Fumetteria, online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post “Nei tuoi panni”, Mia Ceran nel nuovo programma del pomeriggio di Rai due tra talk e esperimento sociale
Next post Second Chance, 4 storie di riscatto raccontate da Cristiana Capotondi su discovery+
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: