Fiumi di Veleno, il primo romanzo di Josh Reynolds con lo Sherlock Holmes del Giappone feudale - MagLifestyle

Fiumi di Veleno, il primo romanzo di Josh Reynolds con lo Sherlock Holmes del Giappone feudale

Un viaggio a Rokugan per Natale, tra intrighi, incantesimi e coraggiosi samurai? Mai come quest’anno il Giappone feudale (fantasy o meno che sia) sembra andare di moda, e lo conferma il successo dei romanzi firmati Asmodee Italia – Aconyte Books che prendono spunto dal gioco di ruolo La Leggenda dei Cinque Anelli.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Fiumi di Veleno, é il primo di una serie di romanzi scritti da Josh Reynolds che vede protagonista l’affascinante e indolente Daidoji Shin, aristocratico con la propensione per gli enigmi, che si ritrova a dover risolvere un intrigo misterioso che sta mettendo a repentaglio la quiete della sua città. Shin è una sorta di Sherlock Holmes in kimono tanto brillante quanto impenitente nelle sue passioni per gli scandali e il gioco d’azzardo.

I titoli Aconyte Books pubblicati da Asmodee Italia rappresentano un unicum nel panorama editoriale italiano. Si tratta, infatti, di romanzi inediti scritti da autori americani di genere (alcuni dei quali anche molto affermati) e che sono ispirati di volta in volta ad alcuni tra i giochi da tavolo più amati o ai personaggi dell’universo Marvel.

Tra i primi hanno visto la luce titoli legati ad esempio a boardgame popolarissimi come Arkham Horror, Descent, Twilight Imperium o a giochi di carte come KeyForge o, appunto, a giochi di ruolo come La Leggenda dei Cinque Anelli.

Quest’ultimo, nato oltre 25 anni fa come gioco di carte collezionabili per diventare, successivamente, un gioco di ruolo, viene identificato dagli appassionati con l’acronimo L5R. I cinque anelli del titolo fanno riferimento ai cinque elementi che compongono il mondo: l’Aria, la Terra, l’Acqua, il Fuoco e il Vuoto che li tiene uniti. Il testo che ha fatto conoscere al mondo questa visione si intitola appunto Il Libro dei Cinque Anelli ed è stato scritto da Miyamoto Musashi nei primi decenni del 1600. 

Il titolo Fiumi di Veleno fa riferimento a un carico di riso avvelenato che minaccia la pace già precaria tra clan rivali che spadroneggiano nella Città della Rana Ricca. Il governatore imperiale riscuote Shin dalla sua indolenza e gli ordina di rintracciare il colpevole. Ma le indagini porteranno il nostro detective a svelare una micidiale rete di complotti all’interno dell’Impero di Smeraldo.

Fiumi di Veleno è il primo della serie di romanzi che hanno per protagonista Daidoji Shin scritti da Josh Reynolds.

Titolo: Fiumi di Veleno

Autore: Josh Reynolds

Genere: fantasy, mistery & detective

Data di uscita: 12 ottobre 2022

Pagine: 328

Prezzo al pubblico: 16,90€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Ritratto di regnina, evento al cinema con il documentario che racconta il passato della corona inglese con Charles Dance
Next post “Nei tuoi panni”, Mia Ceran nel nuovo programma del pomeriggio di Rai due tra talk e esperimento sociale
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: