“Le Donne e la Musica”, le nuove date del tour di Ornella Vanoni

“Le Donne e la Musica”, le nuove date del tour di Ornella Vanoni

La Tournée di Ornella Vanoni “Le Donne e la Musica” viene rimodulata nelle nuove date a causa di un intervento che l’artista ha subìto nei giorni scorsi. Dopo un breve periodo di riposo, Ornella è già tornata al lavoro insieme alle musiciste che la accompagneranno.

Sono dispiaciuta ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio. Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi . Cari saluti Ornella Vanoni”.

Il Tour partirà il 3 dicembre da Padova e proseguirà (in ordine) a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La Tournée toccherà, nel periodo dicembre-gennaio, nove città italiane: Padova, Roma, Brescia, Milano, Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.

Sul palco con lei ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

Musica e Parole, con i brani che l’hanno resa celebre, qualche sorpresa e il racconto di un’artista che ha scritto le pagine più importanti della storia della musica italiana e internazionale.

Ornella Vanoni112 lavori tra album, LP e raccolte, 55 milioni di dischi venduti, 8 partecipazioni al festival di Sanremo e collaborazioni con i più grandi, ha pubblicato il suo cinquantesimo album in studio Unicaprodotto dal grande Mauro Pagani nel gennaio 2021.Una raccolta di undici tracce che si apre con un brano strumentale dello stesso Pagani, con gli arrangiamenti e stesura di buona parte dei brani di Fabio Ilacqua. Un albumcon importanti collaborazioni, quali Un sorriso dietro il pianto, scritto da Francesco Gabbani e Pacifico, poi Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero che ha scritto per lei Ornella si nasce e l’ironica Tu me con Virginia Raffaele.

Il 2022 incornicia la lunga e brillante carriera di Ornella con Il Premio speciale Tenco, la prima a riceverlo.

Il nuovo spot ideato e realizzato dalla Rai per promuovere la 79ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2022, “Il Cinema è senza fine”, ha scelto Senza Fine come colonna sonora, ennesimo sigillo ad una carriera davvero “senza fine”.

Sempre in occasione della 79ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2022, il brano “Il Tuo Amore“ è  stato inserito nella colonna sonora del nuovo film di Gianni Amelio, “Il Signore delle Formiche” appena uscito nelle sale.

Le prevendite dei concerti sono disponibili su TicketOne e gli altri canali di vendita.

Le date:

DICEMBRE

3 PADOVA, Gran Teatro Geox
6 ROMA, Auditorium della Conciliazione
10 BRESCIA, Gran Teatro Morato
13 MILANO, Teatro Arcimboldi

GENNAIO 2023
12 BOLOGNA, Teatro EuropAuditorium
17 TORINO, Teatro Alfieri
23 PERUGIA, Teatro Morlacchi
28 FIRENZE, Tuscany Hall
30 GENOVA, Teatro Genovese

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *