"Ci vediamo al bar - Sapori di Sicilia a confronto", con Giusi Battaglia su Food Network - MagLifestyle

“Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia a confronto”, con Giusi Battaglia su Food Network

Che la Sicilia sia colma di meraviglie è risaputo, e tra le tante cose che rendono unica questa terra ci sono sicuramente i suoi caratteristici bar. In Sicilia, infatti, i bar sono una cosa seria, anzi, serissima: qui nascono amori, alleanze, conoscenze e, soprattutto, si trascorre tanto tempo nel corso della giornata.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ma come fare a decidere quale di questi luoghi iconici e ricchi di tradizione prepari il dolce tipico  o il pezzo di rosticceria migliore? Ci pensano Giusi Battaglia e Paolo Briguglia in una nuova sfida all’ultimo assaggio: “Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia a confronto”, in onda da giovedì 27 ottobre alle 22:00 su Food Network canale 33 e in streaming su discovery+.   

palermitani doc Giusi Battaglia, volto amato di Food Network, e Paolo Briguglia, attore di cinema e fiction, partono per un viaggio alla scoperta dei bar della loro Isola. In ogni puntata, visiteranno due locali a cui sono legati, famosi per una particolare specialità della rosticceria e pasticceria siciliana, che sarà oggetto della sfida. Lasciandosi affascinare dalle vetrine colorate e dalle chiacchiere della clientela, Giusi e Paolo assaggeranno la stessa specialità nelle due versioni preparate dai bar in sfida, mettendone in luce caratteristiche e peculiarità.

Per Giusina sarà anche l’occasione per curiosare in cucina e mettere le mani in pasta, seguendo in prima persona i passaggi delle varie preparazioni.

Ad avere l’ultima parola, però, non saranno Giusi e Paolo, bensì la gente incontrata per caso in strada che, dopo aver assaggiato le specialità di puntata, senza conoscerne la provenienza, deciderà a chi dare il proprio voto, decretando quindi il vincitore. Le specialità protagoniste di queste 5 puntate non hanno bisogno di presentazioni: dall’arancina al cannolo, dallo sfoglio delle Madonie, alla pizzetta fino al calzone, per un viaggio che toccherà PalermoPiana degli AlbanesiPetraliaPolizzi Generosa e Cefalù.

Ci vediamo al bar prende ispirazione da Nati Stanchi (2002), il primo film di Ficarra e Picone, in cui Salvo e Valentino trascorrono intere giornate nel bar del loro paese, per sostenerne l’economia!

E Proprio Ficarra e Picone saranno le voci della presigla del programma, ma non solo: le puntate avranno anche lo stesso voice over del film, con l’attore Marcello Mordino. A completare il racconto ricco di colori, voci e tradizioni della Sicilia, anche le musiche del compositore di Scordia Paolo Buonvino, che regalano al programma un leggero sapore cinematografico.

CI VEDIAMO AL BAR” (5×60) è un programma di Giusi Battaglia prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post “Matrimonio a prima vista Italia…e poi”, “Le Storie di Matrimonio a prima vista Italia” su discovery+ e Real Time
Next post Festival di Sanremo, ecco i 43 artisti per Sanremo Giovani
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: