“Bell’Italia in Viaggio”, Fabio Troiano torna nella domenica pomeriggio di La7 alla scoperta delle bellezze del paese

“Bell’Italia in Viaggio”, Fabio Troiano torna nella domenica pomeriggio di La7 alla scoperta delle bellezze del paese

Dal 27 novembre alle ore 14:00 torna su LA7 la nuova edizione di “Bell’Italia in Viaggio”, il programma che racconta le bellezze del nostro Paese e le sue eccellenze artistiche e culturali.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Quattro nuovi appuntamenti con Fabio Troiano, che continuerà a svelare al pubblico segreti e scenari ancora conosciuti delle nostre bellissime regioni.  Insieme al conduttore e curioso viaggiatore, visiteremo luoghi, conosceremo tradizioni ed incontreremo i protagonisti che tutelano e preservano questo immenso patrimonio che contraddistingue la nostra bella Italia. E lo ascolteremo declamare versi che tanta bellezza ha ispirato in poeti, scrittori e narratori italiani.

Anche questa edizione conferma la collaborazione con il mensile Bell’Italia del Gruppo Cairo Editore. Infatti, come sempre, a chiudere l’editoriale del direttore di Bell’Italia Emanuela Rosa-Clot, dalla sede di Gallerie d’Italia a Milano.

Il primo appuntamento con “Bell’Italia in Viaggio” ci porterà alla scoperta delle bellezze della Sicilia in un percorso che va dalla Necropoli di Pantalica alla città di Siracusa, mostrando la bellezza della Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima e raccontando la leggenda della Fonte Aretusa. Dalla Riserva del fiume Ciane al Museo del Papiro, dalla città barocca di Palazzolo Acreide a Noto con il Palazzo Castelluccio per poi spostarsi alla Riserva naturale di Vendicari e concludere in dolcezza con Modica e una storica cioccolateria e Ragusa Ibla con i suoi edifici barocchi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *