Festival di Sanremo, iniziano subito i pronostici: per Sisal già favoriti Ultimo e Marco Mengoni

È finita l’attesa per i primi 22 nomi degli artisti che parteciperanno alla 73 edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Ad annunciarli oggi il direttore artistico e conduttore Amadeus, nel corso dell’edizione delle 13.30 del Tg1.  Il quarto festival targato Amadeus entra finalmente nel vivo e così anche il TotoSanremo dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Secondo gli esperti Sisal, saranno Ultimo e Marco Mengoni – a pari merito – a contendersi la vittoria finale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dall’7 all’11 febbraio. A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia che torna in gara 22 anni dopo che nel 2001 conquistò tutti con la sua ‘’Di Sole e d’Azzurro’’.

A seguire in terza posizioneun altro duetto, composto da Elodie e Madame, giovanissima artista vicentina tra le più amate dal pubblico giovanile.

In quarta posizione nella classifica Sisal un terzetto composto da Colapesce e DiMartino, Mara Sattei e Tananai, pronto ad esibirsi per la seconda volta sul palco più famoso d’Italia.

Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche il rapper Lazza e LDA pseudonimo di Luca D’Alessio mentre la giovanissima Ariete, MR. Rain e i Modà stazionano a metà classifica.

A seguire per la vittoria finale ci sono la cantautrice siciliana Levante e il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose.

Dal 16° al 18° posto troviamo appaiati Gianluca Grignani, Anna Oxa e Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale gli Articolo31, icone del rap anni novanta, il rapper Rosa Chemical, Leo Gassmann e I Cugini di Campagna, per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *