“Fiabe Immortali”, con le illustrazioni di Paolo Barbieri per Sergio Bonelli editore

Raperonzolo, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani… Sono solo alcune delle Fiabe che Paolo Barbieri ha illustrato in Fiabe Immortali, in uscita il prossimo 9 dicembre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

L’origine di alcune favole si perde nella notte dei Tempi. Fiabe antiche o, come le abbiamo chiamate qui, Fiabe Immortali che al pari di viandanti senza tempo attraversano interi secoli e millenni, mantenendo inalterato il proprio fascino, dal nostro cuore fino alle stelle. I testi delle fiabe dei fratelli Grimm sono stati tradotti da Antonio Gramsci, quelli delle fiabe di Charles Perrault da Carlo Collodi, quelli delle fiabe di Hans Christian Andersen da Maria Pezzé-Pascolato, i testi di Esopo da Luca Crovi, “La Regina delle Nevi” è stata tradotta da Paolo Barbieri e Luca Crovi.

La prefazione del volume è firmata da Luca Crovi, mentre la postfazione è a cura di Paolo Barbieri.

Nei negozi Games Academy, al Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore il volume sarà disponibile anche in una versione Variant Cover che propone in copertina il disegno dedicato alla Sirenetta.

FIABE IMMORTALI

ILLUSTRAZIONI DI PAOLO BARBIERI

Disegni: Paolo Barbieri

Copertina: Paolo Barbieri

Colori: Paolo Barbieri

Formato: 22 x 30 cm, colore

Tipologia: Cartonato

Pagine: 128

ISBN code: 978-88-6961-756-0

ISBN code Variant: 978-88-6961-780-5

Prezzo: 26 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale/
https://shop.sergiobonelli.it/libri/2022/11/15/libro/fiabe-immortali-illustrazioni-di-paolo-barbieri-1022444/
https://shop.sergiobonelli.it/fumetti/2022/11/15/libro/fiabe-immortali-illustrazioni-di-paolo-barbieri-variant-1022445/
Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *