“Bell’Italia in Viaggio”, alla scoperta della Valle d’Aosta su La7 con Fabio Troiano

“Bell’Italia in Viaggio”

Sabato 10 dicembre alle ore 14:15 in onda su LA7 il nuovo appuntamento con “Bell’Italia in Viaggio”, il programma che racconta le bellezze del nostro Paese e le sue eccellenze artistiche e culturali.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

“Bell’Italia in Viaggio”

A guidare il viaggio è Fabio Troiano, attore di cinema, teatro e sceneggiatore che in ogni puntata mostrerà al pubblico i segreti di tutta Italia attraverso un percorso fatto di luoghi nascosti e unici, rivelati dal conduttore nel ruolo di turista.

Nel terzo appuntamento il viaggio inizia dalla Valle d’Aosta, alla scoperta di castelli incantati come quello di Saint Pierre, uno dei simboli della regione, e di piccoli borghi ricchi di sorprese come Introd, nota anche per essere meta di vacanze estive di papi.

Nella seconda parte della puntata Troiano ci guiderà a cavallo tra Emilia-Romagna e Lombardia. Le protagoniste saranno Piacenza e Cremona, con la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi del capoluogo piacentino contenente, tra le altre, opere di Giovanni Fattori e Francesco Hayez, ed uno dei luoghi simbolo del cremonese, il Museo del violino, dove sono esposti celebri strumenti di Antonio Stradivari.

A chiudere l’editoriale del direttore di Bell’Italia Emanuela Rosa-Clot, dalla sede di Gallerie d’Italia a Milano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *