“Venditti & De Gregori – Falegnami & Filosofi”, su NOVE il viaggio musicale di Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Le canzoni della nostra vita sono protagoniste sul Nove con il film evento “Venditti & De Gregori – Falegnami & Filosofi” (1 x 80’, regia di Stefano Pistolini), in prima tv giovedì 29 dicembre alle 21:25. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Dopo il racconto a puntate che si è dipanato sulla piattaforma streaming discovery+ in occasione della partenza del loro viaggio musicale, Francesco De Gregori e Antonello Venditti sono protagonisti in tv con il feature movie realizzato in collaborazione con Caravan, Friends&Partners e New Sound City, che mostra la magia e il ‘dietro le quinte’ di un tour leggendario che sta conquistando l’Italia. 

Ma non solo, il viaggio esclusivo di Falegnami & Filosofi fa convivere i filmati delle prove in sala, accompagnate dalla band che integra elementi che collaborano da anni con i due cantautori romani, a contenuti inediti registrati durante il live allo Stadio Olimpico di Roma, prima tappa del tour che ha rimesso insieme sullo stesso palco, dopo 50 anni, questi due giganti della musica italiana.

Da Viva l’Italia a Unica, da Rimmel a Ricordati di me passando per Sempre e per sempre, Generale, La donna cannone, Grazie Roma, Alta marea, Notte prima degli esami, La leva calcistica della classe ’68, il racconto esteso e arricchito del “cantiere” musicale dei due artisti alla prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

Oltre agli spazi dell’Atlantico di Roma, dove per settimane i due si sono ritrovati per provare e scegliere i pezzi da inserire nel repertorio del loro tour, “Venditti & De Gregori – Falegnami & Filosofi” mostra il “riscaldamento” nei camerini e nel backstage dello Stadio Olimpico, oltre alle immagini dei due brani live sul palco Roma Capoccia e Bomba o non bomba.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *