“Le ricette del convento”, nuove ricette e nuove storie su Food Network

“Le ricette del convento”, nuove ricette e nuove storie su Food Network

Su Food Network canale 33 tornano Don SalvatoreDon Anselmo e Don Riccardo per condividere nuovi peccati di gola, tutti da raccontare e… cucinare! Arrivano i nuovi episodi de “Le ricette del convento” da sabato 21 gennaio alle 18:15 e disponibile in streaming su discovery+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Direttamente dal monastero di San Martino delle Scale a Monrealeun luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, tre monaci seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. Don Salvatore, monaco di professione solenne e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione solenne e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio.

In questa seconda stagione, Don Salvatore ci proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la “finellina in brodo”(spaghetti sottilissimi che profumano di mare) e le penne con pesce spada, oltre a ricette di recupero come il pane cotto. Spazio anche ai dolci come il “biancomangiare” (budino di latte alla vaniglia) o il “cutumè” (deliziose frittelline di ricotta), senza dimenticare qualche ricetta vegetariana e alcuni piatti tipici della tradizione siciliana. 

LE RICETTE DEL CONVENTO” (8×30) è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *