“C’era una volta ed era la prima”, gli indimenticabili anni 90 raccontati da Fosca Donati

“C’era una volta ed era la prima”, gli indimenticabili anni 90 raccontati da Fosca Donati

Un romanzo nato dalle pagine della Smemoranda dell’autrice, diario intimo di un’adolescenza diventato un podcast e una rubrica su Radio Deejay.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

1996, quindici anni, un grande amore da dimenticare e un nuovo anno scolastico da affrontare insieme ad amicizie vecchie e nuove. E una confidente fidata a cui raccontare tutti i segreti, la Smemoranda, l’agenda pronta a registrare un altro epico anno di rivolgimenti, attrazioni fatali, sonnolente giornate a scuola e serate che diventano alba al suono di un disco dei Nirvana.

Teatro delle avventure più travolgenti è il Nautilus, non una semplice discoteca di provincia, ma un immenso cuore pulsante in cui ogni serata è emozione pura e dove può accadere qualunque magia. Proprio lì, tra gesti ribelli che odorano di sigarette alla menta e un ballo scatenato, la nostra eroina conosce un ventenne bello e tormentato, che un giorno la copre di baci e il giorno dopo a malapena le rivolge la parola. Eppure per lei è impensabile prendere le distanze e abbandonare l’idea che sarà lui il primo…

Tra storie che si intrecciano, personaggi indimenticabili e nottate mitiche, C’era una volta ed era la prima riesce a riportarci alle emozioni intense dell’adolescenza, in un viaggio generazionale alla scoperta del corpo, dell’amicizia e della propria identità.

Fosca Donati Classe 1981, è nata e cresciuta nel Varesotto. Da circa dieci anni lavora nel dietro le quinte di Radio Deejay, come redattrice e assistente di produzione. Nella trasmissione Catteland fa parte del team di Alessandro Cattelan e gli ascoltatori hanno imparato a conoscerla più semplicemente come «la Fosca». È autrice e voce del podcast «La mia Smemo».

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *