“Tex Proteus”, la nuova saga dedicata al celebre rapinatore da Bonelli

Arriva in libreria e fumetteria, la nuova edizione di Tex Proteus, la storia scritta da Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi e disegnata da Guglielmo Lettieri.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Nella prima delle tre avventure qui raccolte, Tex e i suoi pards danno la caccia al farabutto che lascia, come firma, una “P” greca vergata su un irridente messaggio… Si tratta di Proteus, rapinatore trasformista in grado di assumere qualsiasi tipo di aspetto.

In seguito, ritroviamo il machiavellico fuorilegge mentre rapina una banca travestito proprio da… Tex Willer! Infine, Kit Carson rischia di essere condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, con Proteus nel ruolo di giudice…  In una serie di sfide combattute sul filo dell’astuzia, Aquila della Notte riuscirà a smascherare, in un crescendo di drammaticità, uno dei suoi più pericolosi e inafferrabili nemici.

Il volume contiene gli episodi “Il misterioso Mister “P””, “Arrestate Tex Willer” e “Il delitto di Kit Carson”. L’introduzione è firmata da Luca Barbieri.

TEX. PROTEUS

Soggetto e Sceneggiatura: Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi

Disegni: Guglielmo Lettieri

Copertina: Claudio Villa

Formato: 16 x 21 cm, b/n

Tipologia: Brossurato

Pagine: 384

ISBN code: 978-88-6961-789-8

Prezzo: 16 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
https://shop.sergiobonelli.it/tex/2023/03/23/libro/tex-proteus-nuova-edizione-1022905/
Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *