Vacanza del “respiro” all’Alpin Royal in Valle Aurina: contro asma e allergie

Vacanza del “respiro” all’Alpin Royal in Valle Aurina: contro asma e allergie

La salute comincia dal respiro. Al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal, wellness hotel 4 stelle Superior situato a Costa Molini tra le vette maestose della Valle Aurina, gli ospiti affetti da asma e allergie possono regalarsi una vacanza di profonda rigenerazione e sollievo dai sintomi causati dalle patologie respiratorie, grazie alla presenza di camere anallergiche, lussuose e confortevoli, proposte ad hoc, come il pacchetto “Respirate a pieni polmoni”, e uno staff altamente specializzato.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Membro dei Respiration Health Hotels, infatti, la struttura garantisce l’accoglienza in ambienti certificati dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente (che preleva campioni di aria nelle camere e ne analizza il contenuto), come la Suite delle Rosetestata per escludere la presenza di allergeni e costantemente sanificata.
 
Nell’area wellness di oltre 1000 m² Royal Spa, tra luci soffuse e ambienti pregiati, lo staff propone trattamenti per la stimolazione delle vie respiratorie e il rafforzamento del sistema immunitario, come il massaggio del respiro. 

Proposto nella variante da 25 o da 50 minuti, il massaggio del respiro favorisce il rilassamento della muscolatura, soprattutto quella della schiena e del torace, e rende la respirazione più profonda, rifornendo di ossigeno ogni cellula del corpo e riequilibrando l’armonia di corpo e mente.

Tra le attività da vivere nella vacanza del respiro in Valle Aurina, è d’obbligo la visita al Centro Climatico di Predoi, situato presso l’omonima miniera a 1100 metri all’interno della montagna. Qui, il particolare microclima è in grado di attenuare, e in alcuni casi risolvere definitivamente, le problematiche derivanti dalle patologie respiratorie.

Nella galleria, dove la temperatura oscilla tra gli 8 e i 10 gradi, l’umidità dell’aria è prossima al grado di saturazione, le particelle in sospensione e gli allergeni presenti si legano all’aria e precipitano sulle pareti di roccia umida, rendendo l’aria estremamente pura: sono sufficienti due ore complessive, durante le quali svolgere esercizi di attivazione del respiro e di rilassamento, per rilevare già i primi effetti benefici.

Lusso, comfort e ospitalità autentica: la vacanza al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal regala momenti ricchi di emozioni e un benessere ritrovato grazie a pacchetti esclusivi. In posizione soleggiata e calata in un ambiente incontaminato, la struttura offre servizi per ogni esigenza, come il trattamento Royal inclusive, l’utilizzo dell’area Wellness & Spa e l’Holiday Pass Premium per uso illimitato dei mezzi pubblici in Alto Adige e per usufruire di un ricco programma settimanale di attività e agevolazioni.

Fonte: Comunicato stampa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *