I sapori della tradizione si incontrano al ristorante dell’hotel Bella Vista di Trafoi

I sapori della tradizione si incontrano al ristorante dell’hotel Bella Vista di Trafoi

I sapori della tradizione altoatesina, valtellinese e svizzera si incontrano nel piatto al ristorante dell’hotel Bella Vista, family hotel a 4 stelle gestito da 5 generazioni dalla famiglia del campione di sci Gustav Thöni.

Nel ristorante con vista panoramica sull’Ortles e sulle più alte vette dell’Alto Adige, lo chef Andreas Wunderer propone un menu estivo in continua evoluzione, che asseconda e rispetta la stagionalità e disponibilità delle materie prime e accompagna gli ospiti in un “viaggio nel viaggio” alla scoperta delle Dolomiti dell’Engadina, maestosi rilievi al confine tra Alto Adige, Valtellina e Svizzera.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Hotel Bella Vista, Trafoi

Dopo dieci anni di esperienze culinarie all’estero, Andreas Wunderer è tornato a Trafoi, ai piedi del passo dello Stelvio, per guidare il giovane team di cucina dell’hotel Bella Vista, applicando tutto ciò che ha imparato: «L’esperienza all’estero mi ha aperto gli occhi e mi ha arricchito sia a livello umano che a livello professionale. Ho imparato nuove ricette, nuovi metodi di lavoro e ho scoperto nuovi ingredienti. Ma soprattutto ho imparato ad apprezzare i prodotti e le ricette della mia terra» racconta lo chef.

Hotel_Bella_Vista_Trafoi_

All’hotel Bella Vista, la cena prevede un menu a 5 portate che prende il via con un buffet di insalate e antipasti, e per i più piccoli un menu speciale che va incontro alle loro esigenze. Protagonisti della proposta gastronomica del Bella Vista gli autentici sapori altoatesini che incontrano la tradizione culinaria dei territori contermini: un esempio per tutti è il tris di affettati che spazia dallo speck locale, alla bresaola della Valtellina, fino alla Bündnerfleisch (o carne grigionese) della vicina Svizzera.

Il chilometro zero qui a Trafoi non è solo un modo di dire: infatti, la carne e il latte arrivano direttamente dal maso Kuntnerhof, di proprietà della famiglia Thöni, che si trova proprio di fronte all’hotel.

Fonte: Comunicato stampa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *