Indisciplinati. Da Monet a Duchamp, 10 ribelli dell’arte spiegati facile da Benedetta Artefacile

In questo viaggio nell’arte a cavallo del primo Novecento, Benedetta vi accompagna, attraverso aneddoti e curiosità, a scoprire la vita e le opere di dieci grandi artisti: da Monet a Boccioni, da Munch a Van Gogh, da Picasso a Duchamp, passando per Kandinsky, Frida Kahlo, Dalí e Andy Warhol.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Storie inedite, vicende incredibili, episodi stupefacenti: una collezione di aneddoti che potrete rivendervi come argomento di conversazione, magari per far colpo sugli amici o, perché no, anche fuori a cena! Come è andata davvero tra Frida Kahlo e Diego Rivera? Perché alcune Marilyn di Andy Warhol hanno un buco nella tela? Che fine hanno fatto le mille donne di Pablo Picasso? Ma soprattutto: che cosa ci fa un formichiere a Parigi?

No, non sono indovinelli: questa è la storia dell’arte… spiegata facile! Una promessa che Benedetta mantiene sempre, anche tra queste pagine.

Benedetta Colombo, classe 2000. Studentessa distratta al liceo classico, trova la sua strada all’Università degli Studi di Milano prima nel corso di Laurea in Beni Culturali e poi nella specialistica di Storia e critica dell’arte. Nel 2021 apre sui social il progetto Artefacile, con l’obiettivo di divulgare la sua più grande passione in modo accessibile e interessante. Collabora con enti culturali e istituzioni pubbliche, per attività di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi beni storico-artistici.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *