“Cucina in balcone con Ruben”, su Food Network arriva la cucina kosher di Ruben Bondì

“Cucina in balcone con Ruben”, su Food Network arriva la cucina kosher di Ruben Bondì

Dai social al piccolo schermo: Ruben Bondìcook creator classe ‘97 diventato una star dei social durante il lockdown cucinando dal balcone della sua casa di Trastevere i piatti tipici della tradizione giudaico-romana, approda per la prima volta in tv su Food Network canale 33 con “Cucina in balcone con Ruben”, in onda da domenica 26 novembre alle 15:00 e disponibile in streaming su discovery+.  

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Un balcone, un fornello, tanta fantasia e l’immancabile parola d’ordine: “Che te voi magnà?”. Basta questo a Ruben Bondì, che a soli ventisei anni è uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia, per unire i sapori della tradizione romana a quella giudaica e creare gustose e originali ricette attraverso una cucina autentica, verace e genuina.

Dopo essersi filmato mentre cucinava sul balcone chiedendo ai vicini cosa volessero mangiare, è nato il format che ha fatto incredibilmente schizzare il numero di like e followers sui suoi profili social e la sua terrazza è diventata la più famosa del web: un vivace laboratorio gastronomico i cui profumi si spandono per tutta la città.

Ed è proprio da un balcone che Ruben condurrà i telespettatori di Food Network in un viaggio culinario assieme a parenti e amici, suoi ospiti speciali in ogni puntata,alla scoperta di usanze ricche di storia e profumi, tra antiche ricette ingredienti inusuali:una fusione di gusti e culture uniche nel loro genere che vanno dalla cucina casalinga di una volta a quella contemporanea, fino ai piatti tipici della tradizione giudaico-romanesca e tripolina che Ruben modernizza senza stravolgerne l’essenza e il sapore.

Ciò che “bolle in pentola” è un melting pot di pietanze che portano i sapori della sua tradizione familiare ebraico-romanesca, dei suoi viaggi in Medio Oriente e della sua esperienza come chef gourmet, il tutto condito con una bella dose di passione e talento.

Ruben Bondì inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, a cui ha affiancato varie esperienze nei ristoranti capitolini. Dopo essersi trasferito a Londra e aver lavorato presso l’hotel a 5 stelle lusso The Ned, torna in Italia e comincia la sua carriera da personal chef a Roma e Milano.

Nel 2022 Ruben è stato premiato come miglior food influencer agli Inda Awards (il premio dedicato agli influencer più creativi e innovativi d’Italia) e invitato a rappresentare il Paese alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Delhi.

CUCINA IN BALCONE CON RUBEN” (8×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streamingsu discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *