“Bell’Italia in Viaggio”, Fabio Troiano torna in viaggio per l’Italia su La7

“Bell’Italia in Viaggio”, Fabio Troiano torna in viaggio per l’Italia su La7

Da domenica 26 novembre, Fabio Troiano torna con l’edizione autunnale di “Bell’Italia in Viaggio” in onda su La7 alle 16:30. Quattro appuntamenti monotematici dedicati alle diverse regioni del nostro Bel Paese: la Toscana, l’Abruzzo, L’Emilia-Romagna e la Lombardia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

In veste di “viaggiatore speciale”, Fabio andrà alla scoperta di luoghi e curiosità in itinerari sempre diversi tra tradizione, arte e storia raccontando le bellezze italiane e le sue eccellenze artistiche-culturali. La protagonista della prima puntata sarà la regione Toscana.

Fabio Troiano ci porterà alla scoperta di alcuni dei più bei luoghi Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: Pienza, città ideale del Rinascimento, il Parco Nazionale delle Colline Metallifere e la visita di una miniera di pirite. Spazio anche per l’arte, con il ciclo di affreschi del salone del Pellegrinaio dell’Antico Ospedale di Santa Maria della Scala di Siena. Per la gastronomia, la ricerca del tartufo di San Miniato.

Come sempre a chiudere la puntata, l’editoriale del direttore del mensile “Bell’Italia” Emanuela Rosa-Clot dalla sede di Palazzo Chigi Saracini a Siena, dove si trova l’Accademia Musicale Chigiana. Ci racconterà come la Chigiana sia stata da sempre un luogo di ricerca sul passato e sul futuro della musica, ospitando i grandi protagonisti del Novecento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *