Helena Christensen, la Milano Fashion week e la copertina di Grazia

Helena Christensen, la Milano Fashion week e la copertina di Grazia

In occasione della Milano Fashion WeekHelena Christensen è la protagonista del nuovo numero di Grazia, in edicola da giovedi 22 febbraio 2024, con un’intervista e un servizio fotografico esclusivi.

La top model danese, che dagli Anni 90 è in passerella o sotto i riflettori, ha vissuto uno dei decenni più rivoluzionari nella moda ed è ancora oggi uno dei volti più amati da stilisti e grandi fotografi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sulle pagine del magazine diretto da Silvia Grilli, Helena parla del rapporto che ha avuto, e ha tuttora, con le top model che hanno segnato un’epoca: “Io, Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Kate Moss, Claudia Schiffer, Yasmeen Ghauri, siamo cresciute insieme. Sono ancora molto legata alla maggior parte di loro e cerco di vederle ogni volta che posso. Insieme abbiamo vissuto una stagione straordinaria”.

Ma nel suo cuore ci sono prima di tutto suo figlio e due genitori che, oltre a darle un’infanzia meravigliosa, l’hanno accompagnata, sfilata dopo sfilata, per tutta la vita: “La famiglia è la mia forza. Sono stata fortunata ad avere mia madre e mio padre con me durante i viaggi di lavoro o le settimane della moda. Sono diventati genitori per tutte le mie colleghe”.

Christensen dà poi un consiglio alle ragazze che vogliono seguire le sue orme: “Tantissime ragazze mi scrivono e io cerco di rispondere. Penso che le giovani di oggi trovino particolarmente faticosa la pressione dei social. Quello che io cerco di far capire loro è che devono fidarsi di loro stesse e decidere da sole la propria strada”.

Ma la sua vita non è solo moda. Helena infatti ha trasformato la sua passione per la fotografia in una carriera che, praticamente da sempre, cammina di pari passo con tutta la sua vita: “Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei professionisti più leggendari. Ho imparato moltissimo da tutti loro e ho sempre apprezzato il fatto di avere queste carriere parallele. Per me la fotografia è come respirare: scattare foto mi fa sentire viva”.

L’intervista e il servizio fotografico integrali sono sul nuovo numero di Grazia, in edicola da domani, giovedì 22 febbraio 2024.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *